28/04/2018
Presso la IAPB di Cosenza verrà attivato un nuovo servizio grazie al quale sarà possibile effettuare una volta a settimana delle Prenotazioni per Elettrocardiogramma a cura del Dottor Giovanni Reda, in data da definirsi.
Per prenotazioni: 0984838858
23/04/2018
Presso la IAPB di Cosenza sarà possibile prenotare delle visite nutrizionali a cura del Dottor Gianluca Palumbo, Biologo Nutrizionista per:
- Valutazione dello stato nutrizionale e della composizione corporea;
- Consulenze e piani dietetici personalizzati in condizioni fisiologiche e patologiche accertate.
Il Dottore potrà ricevervi presso l’Area Medica sita nella sede dell’UICI di Rende, tutti i lunedì pomeriggio dalle 15:00 alle 18:00.
Per prenotazioni telefonare al numero 0984838858
10/04/2018
Presso la IAPB di Cosenza, sarà possibile prenotare delle consulenze a cura della Ortottista Valentina Chiappetta, che si renderà disponibile a ricevervi dietro vostra richiesta.
Per prenotazioni: 0984838858
16/04/2018
La IAPB di Cosenza ha collaborato con delle Associazioni studentesche dell’Università della Calabria per la realizzazione di una Campagna di Prevenzione Oculistica gratuita aperta a tutti gli studenti e svoltasi dal giorno lunedì 16 Aprile a venerdì 20 Aprile.
La campagna ha riscosso molto successo e si sta già pensando di replicare l’iniziativa al più presto.
Durante la settimana di Prevezione sono state effettuate 323 visite , pertanto da questa campagna è emersa una rilevante utilità in merito alla scoperta di alcune patologie quali la Miopia, l’Astigmatismo e il Daltonismo.
Di conseguenza, questo ci impone diriportare al più presto il Furgone della Prevenzione all’Università della Calabria, in modo tale da sollecitare ancor di più l’attenzione verso una realtà delicata e di fondamentale importanza.
Prevenzione e promozione sono, dunque, due alleati per il raggiungimento degli obiettivi statutari.
07/09/2017
EYE-LAB!
Un nuovo traguardo raggiunto dalla IAPB di Cosenza e dall’Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti di Cosenza: la nuova Unità Mobile Oftalmica per effettuare screening oculistici di prevenzione su tutto il territorio provinciale.
Un altro strumento al servizio del territorio!